C’è sempre una nicchia inesplorata: pacchetti-vacanze per dormiglioni
Siete proprio sicuri che segmentando e risegmentando la vostra clientela attuale o potenziale non vi state lasciando sfuggire qualche opportunità?
O meglio: siamo proprio sicuri di conoscere perfettamente i nostri clienti e i loro desideri? Guardate qua il caso di un'agenzia viaggi americana che propone pacchetti-vacanza in Italia e Francia dove ogni attività (gita, museo, ecc) non inizia prima di mezzogiorno (il nome è tutto un programma: "Crack-of-noon", cioè "All'alba di mezzogiorno").
La teoria è che in vacanza ci si deve rilassare, non catapultarsi fuori dall'hotel alle 6 del mattino.
Evidentemente c'è una nicchia di mercato anche per i viaggiatori dormiglioni. Nota bene: il costo del viaggio di 12 giorni si aggira intorno ai $3000 (volo escluso). Nicchia piccola, ma profittevole.
E noi? Quando è stata l'ultima volta che abbiamo chiesto ai nostri clienti che cosa VERAMENTE vogliono?
C'è una nicchia magari minuscola ma redditizia, al riparo dalla concorrenza delle grandi aziende, dove noi piccoli ci possiamo infilare, coccolando i nostri clienti che magari apprezzano proprio le nostre particolarità?
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