CRISTINA MARIANI

Bio breve

  • Studi: Laurea con lode in Economia Aziendale (Università Bocconi di Milano) – specializzazione in Amministrazione e Controllo (1987)
  • Imprenditrice: import, distribuzione e produzione – settore sport (1990-2004)
  • Formatrice e consulente (dal 2004)
  • Professore a contratto nel master “Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite” ALMED – Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (dal 2019)
  • Autrice (dal 2009)
  • Blogger (dal 2009)
  • Giornalista pubblicista Ordine dei Giornalisti Lombardia (dal 2015)

Libri

  • Marketing low cost – idee e spunti pratici per piccole imprese e professionisti” (2009),
  • Comunicazione low cost – dal biglietto da visita al web” (2010),
  • “Pricing – Definire i prezzi” (2012), il primo libro divulgativo in italiano sul Pricing, con Alessandro Silva
  • Il controllo del flusso di cassa – Come prevedere e gestire il cash flow per la solidità finanziaria dell’impresa” (2014) con Alessandro Silva
  • Preventivi efficaci – Come trasformere le offerte in ordini” (2015)
  • Il preventivo dello studio dentistico – Comunicare con il paziente in modo efficace e convincente” (2016)
  • Marketing Self Help” (2018) con Rosanna Crocco

Direttore editoriale della collana “Impresa Diretta”, per la casa editrice Franco Angeli dal 2012

Articoli recenti

  • Venditori senza accademia“, 25 luglio 2018, Informazione Senza Filtro
  • L’Italia non si laurea in Vendite”, 26 settembre 2018, Informazione Senza Filtro
  • La Customer Experience: innovazione e nuove tecnologie nella relazione con il cliente” Harvard Business Review Italia, marzo 2017.

Alinea: cosa significa?

Alinea è il simbolo del cambio paragrafo, quello strano ghirigoro che compare in Word quando si va a capo.

Mi ritrovo nella metafora cambio di paragrafo = cambio di pensiero, perchè quello è il mio obiettivo quando affianco le aziende. Il logo di Alinea rappresenta visivamente il risultato: la crescita, lo sviluppo, il cambiamento anche personale.

Le aziende sono fatte di persone e le aziende crescono solo se crescono anche le persone che ne fanno parte.

LinkedIn

Per qualunque richiesta
SCRIVIMI UNA MAIL

Menu
RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi