I nostri clienti continuano a sceglierci perchè

  • Ricercano corsi pratici e che diano risultati immediati (con casi, esercitazioni e file di lavoro che si possono anche riutilizzare in azienda)
  • Hanno bisogno di programmi specifici e concreti (“Preparare la fiera”, non un generico “Tecniche di Vendita”)
  • Sanno che solo chi ha “fatto” può anche “insegnare” (chi insegna vendite deve aver venduto, chi insegna risorse umane deve aver gestito del personale)
  • Preferiscono utilizzare – dove possibile – la formazione finanziata. Noi li supportiamo grazie alla competenza pluriennale della nostra esperta in materia di Fondimpresa, Fondirigenti ed altri

 

Noi di Alinea siamo molto diversi dagli altri fornitori di servizi formativi in quanto:

  • Siamo docenti ma abbiamo lavorato in azienda. Da noi non troverete docenti che hanno sempre solo insegnato
  • Molti di noi affiancano le aziende in consulenza
  • Molti di noi hanno scritto libri e pubblicazioni o sono giornalisti
  • Condividiamo l’approccio etico alla formazione e alla crescita delle persone. Per noi il lavoro non è solo fonte di guadagno

Ecco le recensioni dei nostri clienti

Prima di scegliere un consulente o formatore è importante sapere cosa ne pensa chi ci lavora già; ecco le opinioni dei nostri clienti soddisfatti, nei vari settori: formazione, consulenza, public speaking, servizi alle imprese

Per la consulenza

Ho avuto la fortuna di conoscere Cristina diversi anni fa ormai… Dal momento in cui l’ho conosciuta è riuscita a cambiare il mio modo di vedere e di lavorare, lei è fondamentalmente una persona di grande valore umano e professionale. Mi ha aperto un mondo sul marketing e la comunicazione “low cost” e mi ha dato gli strumenti per poter migliorare il mio lavoro. I suoi libri sono ad oggi un riferimento per me.

L’ho voluta al mio fianco nel momento in cui la mia azienda si apprestava a lanciare nuovi prodotti su nuovi mercati, scelta che non poteva che essere apprezzata anche dai miei responsabili, vista la competenza e la professionalità con cui si mette in gioco.

Cristina ci ha supportato efficacemente nell’analisi e realizzazione del piano di comunicazione da attuare. Metto in pratica ogni giorno, con il mio staff, i suoi consigli.

Matilde Accardo

Communication Specialist - Info Solution spa - Vimodrone, MI

Per il supporto in area vendite

Cristina ha tenuto un corso sulle tecniche di vendita per area manager e agenti della nostra azienda.
Oltre che un partner prezioso per HR nella fase di progettazione, è stata fortemente motivante nei confronto di un gruppo con diverse persone stanche e sfiduciate.
Ha avuto un ottimo riscontro da parte di tutti i partecipanti. Non vedo l’ora di ripetere l’esperienza e lavorare ancora con lei.

Elisabetta Gatteschi

Responsabile del Personale – Sunpharma Ranbaxy spa – Milano

Per il coaching

Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di sperimentare alcune società di coaching, ma Alinea ci ha fornito qualcosa di piu’: la possibilità di creare un rapporto di totale fiducia con il Coach tanto che i nostri collaboratori ci hanno chiesto di continuare il percorso di Coaching anche dopo la chiusura delle attività aziendali.

Raffaella Scalvini

Chief Financial Officer – Georg Fischer spa – Milano

Per la formazione alla vendita nel retail

Collabora da diversi anni con la Federazione Nazionale dei Negozi di Mobili –Federmobili Confcommercio Imprese per l’Italia- realizzando corsi di formazione rivolti agli imprenditori e ai professionisti della vendita di mobili e arredamento. Fondamentale è stato l’apporto progettuale per introdurre la formula dei corsi di taglio fortemente applicativo, per rispondere a specifiche problematiche ed esigenze degli operatori del settore. Formula che si è consolidata negli anni più recenti affiancando ai corsi seminari e workshop che continuano ad essere molto apprezzati dagli operatori. Riconosciamo a Cristina una grande capacità di lettura e di interpretazione della criticità, delle carenze e dei conseguenti fabbisogni formativi della nostra categoria, capacità che ci consente di realizzare insieme delle proposte formative di successo.

Laura Molla

Direttore – Federmobili – Milano

Per la formazione in area commerciale/marketing

Voglio ringraziarti per la bella esperienza formativa a cui hai dato vita negli scorsi giorni.
Ci hai messo a disposizione preziosi spunti e strumenti per migliorare le nostre competenze e la nostra efficacia commerciale.
Cercherò di farne tesoro. I miei complimenti per la competenza e professionalità che hai proposto.

Paolo Notaristefano

Responsabile commerciale – Fertil spa – Bergamo

Per la formazione

Profonda conoscitrice delle dinamiche della PMI, determinata e professionale. La nostra è una collaborazione che dura ormai da anni. Le sue specifiche competenze in ambito marketing, comunicazione e pricing hanno contribuito a valorizzare la nostra offerta formativa.

Le testimonianze di Cristina in aula, arricchite da esercitazioni pratiche e role play, hanno sempre riscontrato l’interesse e l’apprezzamento dei partecipanti e fornito spunti per soluzioni di alto profilo a problemi operativi e strategici nell’ambito della gestione d’impresa.

Daniela Monari

Responsabile formazione – Fondazione IDI Istituto Dirigenti Italiani – Milano

Per il public speaking e la docenza

Ho avuto il piacere di conoscere La Drssa Mariani diversi anni or sono durante un evento che vedeva la sua partecipazione. Nell’ascoltarla sono rimasta colpita da come e quanto riuscisse a trasformare concetti complessi riguardo la gestione dei uno studio professionale, in materiale fruibile e soprattutto comprensibile a chi non è, per natura e per formazione, avvezzo alle dinamiche di management.

Questo incontro mi ha portato a coinvolgerla in un progetto formativo che è stato svolto in Rimini all’interno della Fiera denominata International Expodental Meeting – Preventivi efficaci nello studio odontoiatrico questo il titolo del suo intervento.

Con chiarezza e competenza Cristina è riuscita a focalizzare quanto, anche in un settore differente quale quello degli studi odontoiatrici, il preventivo sia uno strumento cruciale nella comunicazione con il paziente.

Cio’ che ho molto apprezzato è stata la sua chiarezza e l’insistenza sul”mettere in luce” quindi consapevolizzare le caratteristiche distintive che rendono ogni studio differente dall’altro.

Quindi ottima docente, ma anche ottima consulente poiché riesce a calarsi nei panni del professionista e attraverso una attenta analisi dei punti di forza e di debolezza riesce a dare l’avvio al processo di “ristrutturazione” della gestione dello studio.

Maria Cristina Bellardinelli

Direttore – Beta Eventi srl – Ancona

Per la formazione ai professionisti

Con la dottoressa Mariani abbiamo svolto due giornate di formazione in materia di preventivi (format, contenuto, comunicazione, controllo), valutando insieme tecniche e strategie per ottenere una maggiore efficacia in base alla tipologia di cliente.

Grazie alle sue competenze e capacità abbiamo approfondito i temi della segmentazione della clientela, comprendendo come un semplice preventivo può diventare uno strumento utilissimo per affrontare la concorrenza, per differenziarsi e per trasmettere ai clienti contenuti, valori e vantaggi della prestazione notarile offerta.

(Laboratorio della Qualità Notarile, associazione di Notai che intende promuovere la qualità del servizio, con particolare attenzione alla relazione con il cliente)

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