Corsi di formazione

Area tecnica

Titoli disponibili

Manuali tecnici, di istruzioni, di compliance.
Structured writing: scrivere contenuti strutturati

Le tecniche: blocchi, moduli, etichette; i 6 tipi di informazione


Da tecnico a commerciale
Fondamenti di vendita per non venditori.


Fondamenti di public speaking per figure tecniche e tecnico/commerciali
Comunicazione efficace a tutti i livelli.


Il budget del servizio tecnico e dell’assistenza

SCHEDA CORSO

Durata del corso: 8 ore
Destinato a: responsabili del servizio tecnico, responsabili amministrativi e commerciali

OBIETTIVI E CONTENUTI


Il servizio tecnico, da “male necessario” a fonte di fidelizzazione per il cliente (e di ricavi)

PROGRAMMA


  • Il servizio di assistenza e manutenzione, da centro di costo a metodo per gestire e conservare il cliente

  • Quantificare il numero e l’impegno dei tecnici

  • Monitorare il lavoro e l’operatività dei tecnici

  • La parte economica: costi e prezzi dell’area tecnica
  • Tecnico o commerciale? Quando il manutentore è un po’ venditore
  • Come misurare e migliorare le capacità commerciali dei tecnici
  • Il budget del servizio tecnico: casi ed esercitazione
  • Obiettivi e KPI per i tecnici
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