Cacciavite per donne, ferro da stiro per uomo: esiste una nicchia inesplorata?
Di recente la Philips ha lanciato sul mercato un ferro da stiro progettato per essere usato da un uomo: il modello GC4490 è più robusto, fatto di metallo, e imballato in una scatola rigida.
Questo mi ha ricordato che esiste un'azienda canadese, Tomboy Tools, che produce e vende un kit di attrezzi per fai-da-te (cacciavite, martello, ecc) pensati e destinati al pubblico femminile. Ogni scatola è completata da un manuale illustrato con spiegazioni su come effettuare semplici riparazioni domestiche. Con il crescente numero di donne che si ritrovano ad essere capofamiglia, e l'impressionante volume del mercato del fai-da-te, questa potrebbe essere un'idea vincente anche nel nostro mercato.
Per quanto vedo difficile che un uomo si metta a stirare, evidentemente se un gigante come la Philips ha messo sul mercato un ferro da stiro al maschile deve esserci un mercato anche per questo oggetto.
Morale per noi. Abbiamo provato a considerare nuovi possibili
utilizzatori del nostro prodotto o servizio?
Cambiamenti sociali, nuove categorie di clienti, usi diversi di un prodotto: c'è un'opportunità anche per la nostra azienda?
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