Marketing Self Help: l’evoluzione di “Marketing Low Cost”, esce oggi il nuovo libro

Da un po' di tempo non scrivevo, in vista della transizione di questo blog alla piattaforma WordPress che avverrà a breve e che si è dimostrata più complessa del previsto.

Ma oggi segnalo con grande gioia l'uscita della mia ultima fatica, che ho condiviso con la brillante Rosanna Crocco, e che porta i contributi – su alcuni argomenti specifici – dei bravissimi colleghi Gianluca Diegoli (ecommerce), Alessandra Farabegoli (email marketing) e Marco Alberti (export in Cina).

Marketing self help copertina

 

"Marketing Self Help" è un manuale-bigino di autoaiuto sui fondamenti del marketing e della sua prima cugina, la vendita.

E' pensato per chi non necessariamente ha studiato marketing o economia ma si trova a dover vendere o promuovere se stesso o i prodotti e servizi della sua azienda.

Anche se i concetti sono fondati su consolidati principi teorici e accedemici (le 4P, ecc.) , gli esempi sono pratici e i casi sono tratti dalla nostra esperienza e dalla realtà.

Dalla quarta di copertina:

Spesso si sente dire: "Io devo vendere! Il marketing è fuffa, aria fritta", "Il marketing è inutile, perché tutti già sanno/capiscono/apprezzano perché sono bravo/il mio prodotto vale/il mio servizio è il migliore". Queste affermazioni, per motivi diversi, sono illusorie o decisamente sbagliate.

La vendita presuppone il marketing; per vendere, bisogna che il cliente venga in contatto con la nostra offerta, la conosca in maniera corretta e completa e comprenda perché è preferibile a quella dei concorrenti, anche se il paragone da parte del cliente avviene per pochi minuti on line.

La vendita e il marketing sono inestricabilmente connessi, anche se magari compratore e venditore non ne sono totalmente consapevoli.

Questi principi sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all'università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passole varie azioni da intraprendere.

Qui la scheda libro dell'editore.

Ecco qui un'anteprima (le prime 20 pagine). 

Scarica Marketing Self Help demo

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu
RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi