Dall’idea al progetto: creatività e innovazione in azienda

Ricomincia l'anno scolastico, in un certo senso anche quello lavorativo.

Nuovi inizi, nuove idee, nuovi prodotti ma vecchie sfide: come concretizzare le idee?

Ecco un bellissimo video di una professoressa di Stanford: un corso accelerato in creatività. Sottotitoli e trascrizioni in italiano cliccando sul secondo pulsante da sinistra.

Ma farsi venire le idee non basta: bisogna concretizzarle e per far ciò bisogna spesso "venderle"  all'interno dell'azienda. Bisogna poi mettere dei numeri sulle idee e fare dei conti. Investimenti, conto economico previsionale, cash flow.

Per questo io e la collega Enrica Poltronieri, esperta in creatività e innovazione in azienda, abbiamo progettato un corso di due giorni dal titolo "Creatività pratica ed innovazione in azienda: generare e concretizzare idee per nuovi prodotti o servizi".

Ecco il programma. Per unire la pratica alla grammatica.

Scarica MARIANI POLTRONIERI CREATIVITÀ e INNOVAZIONE IN AZIENDA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi