Non basta avere un buon prodotto da vendere, così come non basta disporre al meglio frutta e verdura sulla bancarella.

Il corso è focalizzato sui metodi pratici per ampliare il proprio portafoglio clienti:

  • come “mirare giusto” (definire l’elenco di potenziali clienti dal potenziale più alto),
  • “ottenere attenzione” (la telefonata a freddo, l’incontro con il nuovo cliente),
  • preparare “le armi” (materiali e documenti incisivi per sollevare l’interesse del prospect),
  • come organizzarsi e destinare il proprio tempo in modo produttivo.

La fase iniziale, importantissima, riguarda una premessa di base: per vendere bisogna avere una lista di prospect finita e lavorabile. Solo così ci si può dare degli obiettivi e misurare i risultati.

A chi vendo” è la premessa di “Come vendo” e “Quanto vendo”.

E siccome i prospect (potenziali clienti) non sono tutti uguali, altra premessa fondamentale è la segmentazione della clientela e la profilazione di ogni categoria di clienti. Che è attività non di vendita ma di marketing, ma se fatta bene agevola  e potenzia il lavoro del venditore.

Ovviamente il venditore, che conosce i prospect perchè è sul campo tutti i giorni, dovrebbe contribuire alla fase di segmentazione e profilazione della clientela.

Da parte sua, chi si occupa di marketing dovrebbe abitualmente uscire in vendita – a fianco del venditore – per capire e conoscere meglio il target da raggiungere.

Il corso prevede una parte di lezione frontale e molte esercitazioni e role play, anche con l’uso della videocamera.

Rivedersi in video infatti è un’occasione da non perdere per migliorare anche nella comunicazione personale o telefonica, che il venditore usa quotidianamente per far arrivare il messaggio di vendita.

Scarica qui la scheda corso.

TROVARE NUOVI CLIENTI SCHEDA CORSO

E come lettura preliminare, ecco un esempio di Power Statement (per sostituire il tradizionale “spiegone” del venditore).

ESEMPIO DI POWER STATEMENT ALINEA

Vuoi sapere come predisporre un Power Statement per la tua azienda ed non perdere l’attenzione del prospect? Contattaci

 

 

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