Ecco alcuni articoli e citazioni comparsi sulla stampa:
Articolo Corriere della Sera su Marketing Low Cost, marzo 2010
articolo Corriere_Della_Sera_La_nuova_sfida_dei_consulenti
Articolo Il Sole 24 Ore, su Marketing Low Cost, aprile 2010
Articolo Italia Oggi, su Marketing Low Cost, febbraio 2013
Articolo L’Ordine di Como, su Marketing Low Cost, aprile 2010
Articolo UniCoop Tirreno, su Customer Experience, marzo 2017
Uno spunto utile: vuoi sapere come si scrive un comunicato stampa? Come suscitare l’interesse del giornalista e far sì che scriva di te o della tua azienda, come ho fatto io?
Ecco alcune slide tratte da uno dei miei corsi sulla comunicazione.
Slides Come scrivere un comunicato stampa
Un consiglio su tutti: i giornalisti hanno bisogno della notizia: chi, quando, perchè, cosa, come, dove.
Che cos’è una notizia? Non certo la nomina del nuovo amministratore delegato, salvo siate la Fiat.
Contatta il giornalista se hai qualcosa di veramente interessante da dire, e dà un taglio alla notizia. Aiutalo a fare il suo lavoro e te ne sarà grato; annoialo e cestinerà le tue prossime email senza aprirle.