Come attivare un salto di qualità su misura per ogni persona che opera in area commerciale?
Con un intervento che combini Empowerment e formazione in area vendita.
E’ un intervento personalizzato e orientato alla massima efficacia grazie all’utilizzo dell’ Empowerment, un approccio partecipativo e coinvolgente che favorisce l’assunzione di responsabilità da parte del singolo sul sempre più necessario investimento sulla “crescita”. Sara Doneddu è la nostra esperta di Empowerment. Ha condotto decine di laboratori basati su questo approccio in importanti aziende italiane.
Aggiornare e sviluppare costantemente le proprie competenze e attitudini è infatti un requisito fondamentale per restare al passo coi tempi e poter far fronte con maggiore serenità ad una vita professionale che si allunga.
Inoltre il progetto consente di rilevare gli eventuali bisogni di formazione o coaching specifici per ogni partecipante, così che il successivo investimento formativo sia mirato ed efficace in quanto rivolto a persone più consapevoli del proprio potenziale o e dunque più motivate a crescere.
Obiettivi:
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favorire, lavorando sul potenziale del singolo partecipante, apertura al cambiamento e disponibilità alla messa in gioco personale, per rispondere meglio alle richieste di un contesto aziendale e sociale che cambia e rinnovare la motivazione e l’impegno di ciascuno verso un servizio di qualità;
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promuovere consapevolezza. Il focus sarà inizialmente sull’auto-sviluppo, ovvero su come acquisire maggiore conoscenza delle proprie capacità, dei propri punti di forza e di quelli di miglioramento;
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sostenere percorsi di crescita efficaci, cogliendo aree e temi cruciali di intervento, cui rispondere con piani di sviluppo formativi e strumenti personalizzati.
Come avviene l’intervento?
L’azione formativa consiste in un progetto composto da diverse fasi:
- due giornate d’aula-laboratorio, in cui fare acquisire ai partecipanti riferimenti teorici e pratici su come attivare percorsi di crescita personale. L’approccio proposto è fortemente esperienziale, per questo richiede un limite massimo di partecipanti per sessione.
- una giornata dedicata alla componente “Sales” del Sales Empowerment, condotta da Cristina Mariani; in questa giornata vengono ripresi gli “ingredienti” dell’empowerment con specifico riferimento alla funzione vendite.
- colloqui individuali (2 ore a persona) di Empowerment. Si tratta di un momento dedicato ad approfondire la conoscenza della persona, a far rielaborare l’esperienza fatta, a dare un feedback orientato allo sviluppo.
- colloqui individuali (1 ora a persona) in area Sales. Durante il colloquio si trattano casi specifici relativi alla gestione di situazioni concrete di vendita, con riferimento alle specifiche crucialità individuali.
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