Perchè scegliere

Per la consulenza:

Ho avuto la fortuna di conoscere Cristina diversi anni fa ormai… Dal momento in cui l’ho conosciuta è riuscita a cambiare il mio modo di vedere e di lavorare, lei è fondamentalmente una persona di grande valore umano e professionale. Mi ha aperto un mondo sul marketing e la comunicazione “low cost” e mi ha dato gli strumenti per poter migliorare il mio lavoro. I suoi libri sono ad oggi un riferimento per me.

L’ho voluta al mio fianco nel momento in cui la mia azienda si apprestava a lanciare nuovi prodotti su nuovi mercati, scelta che non poteva che essere apprezzata anche dai miei responsabili, vista la competenza e la professionalità con cui si mette in gioco.

Cristina ci ha supportato efficacemente nell’analisi e realizzazione del piano di comunicazione da attuare. Metto in pratica ogni giorno, con il mio staff, i suoi consigli.

Matilde Accardo – Communication Specialist  – Info Solution spa – Vimodrone, MI

Per il supporto in area vendite:

Cristina ha tenuto un corso sulle tecniche di vendita per area manager e agenti della nostra azienda.

Oltre che un partner prezioso per HR nella fase di progettazione, è stata fortemente motivante nei confronto di un gruppo con diverse persone stanche e sfiduciate.

Ha avuto un ottimo riscontro da parte di tutti i partecipanti. Non vedo l’ora di ripetere l’esperienza e lavorare ancora con lei.

Elisabetta GatteschiResponsabile del Personale – Sunpharma Ranbaxy spa – Milano

Per il coaching:

Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di sperimentare alcune società di coaching, ma Alinea ci ha fornito qualcosa di piu’: la possibilità di creare un rapporto di totale fiducia con il Coach tanto che i nostri collaboratori ci hanno chiesto di continuare il percorso di Coaching anche dopo la chiusura delle attività aziendali.

Raffaella Scalvini – Chief Financial Officer – Georg Fischer spa – Milano

Per la formazione alla vendita nel retail:

Collabora da diversi anni con la Federazione Nazionale dei Negozi di Mobili –Federmobili Confcommercio Imprese per l’Italia- realizzando corsi di formazione  rivolti agli imprenditori e ai professionisti della vendita di mobili e arredamento. Fondamentale è stato l’apporto progettuale per introdurre la formula dei corsi di taglio fortemente applicativo, per rispondere a specifiche problematiche ed esigenze degli operatori del settore. Formula che si è consolidata negli anni più recenti affiancando ai corsi seminari e workshop che continuano ad essere molto apprezzati dagli operatori. Riconosciamo a Cristina una grande capacità di lettura e di interpretazione della criticità, delle carenze e dei conseguenti fabbisogni formativi della nostra categoria, capacità che ci consente di realizzare insieme delle proposte formative di successo.

Laura Molla DirettoreFedermobili – Milano

Per la formazione in area commerciale/marketing:

Voglio ringraziarti per la bella esperienza formativa a cui hai dato vita negli scorsi giorni.
Ci hai messo a disposizione preziosi spunti e  strumenti per migliorare le nostre competenze e la nostra efficacia commerciale.
Cercherò di farne tesoro. I miei complimenti per la competenza e professionalità che hai proposto.

Paolo NotaristefanoResponsabile commercialeFertil spa – Bergamo

Per la formazione:

Profonda conoscitrice delle dinamiche della PMI, determinata e professionale. La nostra è una collaborazione che dura ormai da anni. Le sue specifiche competenze in ambito marketing, comunicazione e pricing hanno contribuito a valorizzare la nostra offerta formativa.

Le testimonianze di Cristina in aula, arricchite da esercitazioni pratiche e role play, hanno sempre riscontrato l’interesse e l’apprezzamento dei partecipanti e fornito spunti per soluzioni di alto profilo a problemi operativi e strategici nell’ambito della gestione d’impresa.

Daniela Monari – Responsabile formazioneFondazione IDI Istituto Dirigenti Italiani – Milano

Per il public speaking e la docenza:

Ho avuto il piacere di conoscere La Drssa Mariani diversi anni or sono durante un evento che vedeva la sua partecipazione. Nell’ascoltarla sono rimasta colpita da come e quanto riuscisse a trasformare concetti complessi riguardo la gestione dei uno  studio professionale,  in materiale fruibile e soprattutto comprensibile a chi non è, per natura e per formazione, avvezzo alle dinamiche di management.

Questo incontro mi ha portato a coinvolgerla in un progetto formativo che è stato svolto in Rimini all’interno della Fiera denominata International  Expodental Meeting – Preventivi efficaci nello studio odontoiatrico questo il titolo del suo intervento.

Con chiarezza e competenza Cristina è riuscita a focalizzare quanto, anche in un settore differente quale quello degli studi odontoiatrici, il preventivo sia uno strumento cruciale nella comunicazione con il paziente.

Cio’ che ho molto apprezzato è stata la sua chiarezza e l’insistenza sul”mettere in luce” quindi consapevolizzre le caratteristiche distintive che rendono ogni studio differente dall’altro.

Quindi ottima docente, ma anche ottima consulente poiché riesce a calarsi nei panni del professionista e attraverso una attenta analisi dei punti di forza e di debolezza riesce a dare l’avvio al processo di “ristrutturazione” della gestione dello studio.

Maria Cristina Bellardinelli –  Direttore  – Beta Eventi srl – Ancona

Per la formazione ai professionisti:

Con la dottoressa Mariani abbiamo svolto due giornate di formazione in materia di preventivi (format, contenuto, comunicazione, controllo), valutando insieme tecniche e strategie per ottenere una maggiore efficacia in base alla tipologia di cliente.

Grazie alle sue competenze e capacità abbiamo approfondito i temi della segmentazione della clientela, comprendendo come un semplice preventivo può diventare uno strumento utilissimo per affrontare la concorrenza, per differenziarsi e per trasmettere ai clienti contenuti, valori e vantaggi della prestazione notarile offerta.

 

Notaio Carlo Campana Laboratorio della Qualità Notarile, associazione di Notai che intende promuovere la qualità del servizio, con particolare attenzione alla relazione con il cliente