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La formazione è a nostro parere un complemento importante per la consulenza. Quasi sempre per aiutare le aziende bisogna supportare le competenze di chi ci lavora.

Ci occupiamo di questi argomenti:

 

Vendite e  Marketing

“Numeri” in azienda

Soft skills

 

 

Ecco alcuni titoli di corsi in aula (8 o 16 ore):

Vendite e Marketing

  • Trovare nuovi clienti: metodi pratici per identificare prospect e presentare l’azienda a chi non ci conosce
  • Preventivi efficaci, tratto dall’omonimo libro
  • Customer care e customer service per il backoffice delle vendite e l’assistenza clienti
  • CRM e customer centricity: mettere il cliente al centro per una Customer Experience di eccellenza
  • Prima, durante e dopo la fiera: come sfruttare al massimo l’investimento fieristico
  • Il “bigino” del capo area: come dirigere e motivare i venditori
  • Web Marketing: come impostare la strategia su Internet, preparare i contenuti e collaborare in modo efficace con l’agenzia web

“Numeri” in azienda

  • Pricing for profit: come guadagnare di più senza perdere il consenso di clienti e forza vendite
  • “Sconto? no grazie!” Come gestire scale sconti e promozioni per vendere il valore e salvare il margine
  • Gestire il flusso di cassa: come prevedere i fabbisogni finanziari in una PMI
  • La reportistica di vendita in Excel: come individuare e monitoriare i KPI giusti
  • Budget delle vendite: dal fatturato, al margine, al mix. Impostare, monitorare e comunicare gli obiettivi commerciali

 

NB tutti i corsi in quest’area prevedono una parte pratica su Excel; è richiesta una conoscenza di base del software. I partecipanti ricevono le esercitazioni e i file di lavoro per applicare subito quanto appreso.

 

Soft skills

 

  • Time management per l’ufficio commerciale
  • Public speaking per la funzione commerciale
  • Business writing: come scrivere in azienda per comunicare bene con testi efficaci e convincenti

 

 

Ecco alcune attività formative con formula di laboratorio (aula + attività):

  • Sales Empowerment: l’empowerment per le reti di vendita
  • Intelligenza Emotiva per la vendita, in teatro. Come superare gli ostacoli emotivi dei venditori e le resistenza al cambiamento.

NB Queste attività sono sempre progettate  “su misura” per obiettivi e richieste dell’azienda.

Sono programmi ad alto impatto, perchè hanno una componente esperienziale e vanno oltre il tradizionale percorso in aula, di matrice scolastica.

Vivere un’esperienza formativa (in laboratorio, in teatro, ecc.) consente alle persone di applicare subito metodi e concetti proposti e crescere più in fretta.

L’intelligenza emotiva, per esempio, è una componente essenziale per la vendita e può essere rafforzata solo se vissuta; il teatro è la cornice ideale per mettersi alla prova e sperimentare quanto appreso in aula. Inoltre è un’eccellente occasione di team building.

Solo con l’esperienza si passa dalla teoria alla pratica.

 

Ci sono anche seminari di mezza giornata, per obiettivi formativi mirati:

  • “E’ troppo caro!” come gestire l’obiezione di prezzo
  • “Benvenuto!” Farsi subito il cliente alleato
  • Clienti diversi, approcci diversi: la profilazione del cliente
  • Da cliente a sponsor: chiusura e contatto/fidelizzazione
  • Email in azienda: introduzione al Business Writing

 

Se clicchi su alcuni di questi titoli puoi vedere o scaricare la relativa scheda corso; per gli altri, e  per l’elenco completo dei corsi proposti,  contattaci

 

Alcuni nostri clienti: