Bio breve
- Studi: Laurea con lode in Economia Aziendale (Università Bocconi di Milano) – specializzazione in Amministrazione e Controllo (1987)
- Imprenditrice: import, distribuzione e produzione – settore sport (1990-2004)
- Formatrice e consulente (dal 2004)
- Professore a contratto nel master “Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite” ALMED – Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (dal 2019)
- Autrice (dal 2009)
- Blogger (dal 2009)
- Giornalista pubblicista Ordine dei Giornalisti Lombardia (dal 2015)
Libri
- “Pricing: Come gestire l’aumento dei prezzi” (2022),
- “Marketing low cost – idee e spunti pratici per piccole imprese e professionisti” (2009),
- “Comunicazione low cost – dal biglietto da visita al web” (2010),
- “Pricing – Definire i prezzi” (2012), il primo libro divulgativo in italiano sul Pricing, con Alessandro Silva
- “Il controllo del flusso di cassa – Come prevedere e gestire il cash flow per la solidità finanziaria dell’impresa” (2014) con Alessandro Silva
- “Preventivi efficaci – Come trasformere le offerte in ordini” (2015)
- “Il preventivo dello studio dentistico – Comunicare con il paziente in modo efficace e convincente” (2016)
- “Marketing Self Help” (2018) con Rosanna Crocco
Direttore editoriale della collana “Impresa Diretta”, per la casa editrice Franco Angeli dal 2012
Articoli recenti
- “Il prezzo è giusto?”, giugno 2022, UpTrade
- “Venditori senza accademia“, 25 luglio 2018, Informazione Senza Filtro
- “L’Italia non si laurea in Vendite”, 26 settembre 2018, Informazione Senza Filtro
- “La Customer Experience: innovazione e nuove tecnologie nella relazione con il cliente” Harvard Business Review Italia, marzo 2017.