Preventivi efficaci

“Preventivi efficaci” è il corso tratta dall’omonimo libro che ho scritto nel 2015, che illustra coe impostare un’offerta vincente per chiudere la negoziazione con un ordine

In molti settori la vendita presuppone l’elaborazione di un documento che il cliente riceve, esamina e usa per prendere la sua decisione di acquisto: si può chiamare offerta, progetto, studio di fattibilità, proposta, progetto, accordo economico.

Se ci pensiamo, il preventivo è lo strumento più importante nella vendita perché è quello che il cliente valuta quando è pronto per comprare. Si trova al termine del processo di acquisto: si è informato, ha fatto domande, visitato showroom, consultato siti e portali, letto recensioni, chiesto ad amici e conoscenti, scartato fornitori e formulato ipotesi. Si è fatto un’idea e ora deve scegliere, tra quelli che ha davanti, il preventivo che si trasformerà in ordine. Eppure molte aziende dedicano relativamente poco tempo e risorse a questo importantissimo strumento di comunicazione e di vendita.

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PREVENTIVI EFFICACI SCHEDA CORSO

Qui vedi la locandina del corso tenuto a Torino e qui quello tenuto a Verona.

Se vuoi iniziare a curiosare su questo tema, scarica le prime 20 pagine del libro

Per il libro, qui puoi saperne di più.

Se il tema ti interessa e vuoi proporre il corso presso il tuo ente formativo o nella tua azienda, contattami.